NarrativaCatalogo enogastronomia
Home » Catalogo » Narrativa » Gatti che... » Il gatto che danzava con le fate
SCHEDA LIBRO
 
News

Siamo a Pordenonelegge, vi aspettiamo.

In questi giorni a Pordenone si tiene 'Pordenonelegge', la festa del libro con gli autori. "L’incontro con... Leggi tutto


Newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.

  

Informativa sulla privacy


 

 

 

Mappa del sito

CaniGatti Morgantiani

 

Il gatto che danzava con le fate

Copertina

titolo: Il gatto che danzava con le fate

autore: Stefania Conte

anno: 2017

pagine: 176

ISBN: 9788895916873

prezzo: 16,00 €

stato: disponibile

In un paesino di provincia, uguale a molti altri, per il fatto di coltivare, assieme alle rape, l'isolamento sociale a scapito della solidarietà, vivono gli anticonformisti Savorgnan.
I membri della famiglia sono alquanto strani: uno scrittore pignolo, una strega bianca permalosa, una colonia di gatti viziati, due angeli molto concreti, folletti e gnomi dispettosi e attorno a loro una pasticciera, un pittore di talento, due bambine che comprendono il linguaggio degli animali e amici assai originali. La bontà di ognuno fa da contraltare a svariati individui propensi al litigio, al pettegolezzo e alle malignità. Come in ogni storia in cui non manca la lotta tra il Bene e il Male, la cattivissima strega Medea Mangiabambine, trasformata in statua da Stefania Savorgnan tenterà il ritorno con l'aiuto di un infernale figuro. Questa volta sarà il gatto Gigi, danzando con le fate e irradiando una magica luce, a dar manforte ai buoni.
Questo è il sesto titolo della serie di romanzi pubblicati nella collana 'Gatti che...' dedicati ai lettori dal cuore puro, che sanno sospendere l'incredulità e amano il realismo magico. Sono storie verosimili in cui la realtà, la magia, la fede, le emozioni, i dolci, i gatti ed esseri umani dei più vari e bizzarri, raccontano dell'eterna lotta fra il Bene e il Male.

 

homepageHome | Catalogo | Novità | In uscita | Autori | Distribuzione | News | Diritti | Note legali |ContattiContatti  
Morganti Editori
via Pieve di Castoia 1/A - frazione Nonta - 33020 Socchieve (Udine) - telefono +39 0433 80360
Website & contents ©2009-2014 Morganti editori P.IVA: 03566680231