NarrativaCatalogo enogastronomia
Home » Catalogo » Narrativa » Gatti che... » Il gatto che spiava le comete
SCHEDA LIBRO
 
News

Siamo a Pordenonelegge, vi aspettiamo.

In questi giorni a Pordenone si tiene 'Pordenonelegge', la festa del libro con gli autori. "L’incontro con... Leggi tutto


Newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.

  

Informativa sulla privacy


 

 

 

Mappa del sito

CaniGatti Morgantiani

 

Il gatto che spiava le comete

Copertina

titolo: Il gatto che spiava le comete

autore: Maristella Leandrin

anno: 2017

pagine: 208

ISBN: 9788895916897

prezzo: 16,00 €

stato: disponibile

Isaia Spiriti è il giardiniere di Polcenigo, affascinante borgo della pedemontana pordenonese. Dal carattere sensibile e introverso, vive nella malinconia per la morte precoce dell'amata moglie Camilla. Il conforto gli è dato dal suo ricordo, dall'amore che trasfonde nel giardino segreto di sua proprietà e dall'affetto della risoluta sorella Flora. Nel giardino, celato a tutti da un'alta siepe, egli attende che il fantasma della moglie gli appaia e gli parli. Durante uno degli incontri, che avvengono sempre accanto al magico arbusto di osmanto, Camilla affida al marito Arturo un gatto Maine Coon, che ha un'origine straordinaria e poteri magici. La serenità di Polcenigo è messa a dura prova da una serie di avvistamenti di donne, che hanno la bislacca idea di danzare e correre nude nei boschi intorno al paese. Per difendere il buon nome del borgo, alcuni abitanti bigotti danno vita a un Comitato di moralisti che indicono una moderna caccia alle streghe. Isaia, che nel frattempo ha accolto in casa il gatto, viene suo malgrado coinvolto nella ricerca delle colpevoli nudiste, dedite a pericolosi riti di magia. La situazione si aggrava con la scomparsa di un bambino. Spetterà al giardiniere e al magico Arturo sconfiggere le cattive e riportare la gioia in paese.
Un romanzo in cui la fantasia e la realtà camminano una a fianco dell'altra, incontrando per le strade del paese friulano personaggi ironici, suggestivi ed emotivamente coinvolgenti.

 

homepageHome | Catalogo | Novità | In uscita | Autori | Distribuzione | News | Diritti | Note legali |ContattiContatti  
Morganti Editori
via Pieve di Castoia 1/A - frazione Nonta - 33020 Socchieve (Udine) - telefono +39 0433 80360
Website & contents ©2009-2014 Morganti editori P.IVA: 03566680231