NarrativaCatalogo enogastronomia
Home » Catalogo » Narrativa » cattivi golosi » Porcokiller
SCHEDA LIBRO
 
News

Siamo a Pordenonelegge, vi aspettiamo.

In questi giorni a Pordenone si tiene 'Pordenonelegge', la festa del libro con gli autori. "L’incontro con... Leggi tutto


Newsletter

Iscrivetevi alla nostra newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le nostre iniziative e pubblicazioni.

  

Informativa sulla privacy


 

 

 

Mappa del sito

CaniGatti Morgantiani

 

Porcokiller

Copertina

titolo: Porcokiller

autore: Marco Buticchi, Andrea Carlo Cappi, Danila Comastri Montanari, Piergiorgio Di Cara, Bruno Gambarotta, Leonardo Gori, Giulio Leoni, Lucio Nocentini, Giuseppe Pederiali e Giuseppina Vallesi.

anno: 2007

pagine: 304

ISBN: 978-88-87549-61-4

prezzo: 15,00 €

stato: disponibile

Quest’antologia può a ragione considerarsi il miglior epitaffio da dedicare al maiale. Per il lettore che ama affondare i denti nella sua succulenta carne, o per quello che preferisce vederlo grufolare lontano da macelli e cucine, questi racconti saranno un’autentica epifania: anche il maiale può farsi carico di azioni criminali.
Dieci bravi scrittori con uno spiccato senso dell’ironia hanno riversato in Porcokiller il loro amore-odio per il porcello, sublimandone le carni in intriganti gioielli letterari in cui muovono il loro personaggio più amato, o quello che lo diventerà. Marco Buticchi sposta il commissario Gracili tra budelli gentili e insaccati non proprio commestibili; Andrea Carlo Cappi conduce il suo Cacciatore di Libri sulla pista di una pericolosa partita di salamini: Danila Comastri Montanari fa un viaggio nel Cinquecento per raccontare di un maiale processato per omicidio: Piergiorgio Di Cara ordisce un’imboscata all’ispettore Salvo Riccobono perché lo si trasformi in insaccati: Bruno Gambarotta mette alla berlina il commissario Donato Garzullo per un maiale martirizzato: Leonardo Gori, nella Toscana invasa dalle truppe tedesche, racconta di Bruno Arcieri alle prese con un cadavere e un maiale; Giulio Leoni invischia Gabriele d’Annunzio in un complotto medianico; Lucio Nocentini scatena le inclinazioni investigative di Wilma De Angelis per degli zamponi; Giuseppe Pederiali invita Camilla Cagliostri a una maialata e Giuseppina Vallesi scrive di suor Ignazia, investigatrice tra santini e maiali.

 

homepageHome | Catalogo | Novità | In uscita | Autori | Distribuzione | News | Diritti | Note legali |ContattiContatti  
Morganti Editori
via Pieve di Castoia 1/A - frazione Nonta - 33020 Socchieve (Udine) - telefono +39 0433 80360
Website & contents ©2009-2014 Morganti editori P.IVA: 03566680231