Manoscritti

Lo si ribadisce, la Morganti Editori si assume la totale libertà di scelta degli autori e del genere di libri da portare alle stampe.
Pubblica a due condizioni:

Se crede nella validità di ciò che è stato scritto (in termini di forma e contenuto)

Se l’Autore partecipa al progetto di pubblicazione collaborando per le varie fasi (correzione, editing e promozione), non credendo di affidarsi alla Casa editrice come fosse solo una tipografia.

Queste affermazioni si giustificano nella premessa che non è richiesta alcuna partecipazione economica agli Autori. Invece, si stipula un contratto di edizione, che prevede il riconoscimento dei diritti d’autore sulle copie vendute.
Nel caso in cui il progetto per un libro nasca da un’idea della Redazione, la Morganti Editori commissiona l’opera, e con l’Autore contattato formalizza il relativo contratto.

La distribuzione dei titoli avviene a livello nazionale, attraverso vari distributori e grossisti. In più, Morganti editori vende attraverso il proprio sito e-commerce e i portali Amazon e IBS.it.
La Casa editrice preferisce pubblicare storie ambientate nelle regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Se ritieni di avere un romanzo valido e sei alla ricerca di una Casa editrice che non apprezza per nulla l’acritico self-publishing, che si prenda cura degli scrittori dando loro la possibilità di lavorare a fianco di un editor, se sai che soccuadro è sbagliato e si scrive correttamente soqquadro e che l’anacoluto non è una parolaccia, inoltra fiducioso una mail alla nostra redazione, scrivendo a: manoscritti@morgantieditori.it
Ti sarà risposto entro pochi giorni.
Se preferisci telefonare negli orari d’ufficio chiama allo 0433 80360.